Padovan Tiziano Sas

Cucine in muratura

La lavorazione esclusivamente artigianale "come si faceva una volta", permette alla nostra azienda di proporre un prodotto unico per le finiture, curato nei dettagli e che ottiene risultati funzionali ed estetici fuori dal comune.

Le cucine in muratura possono essere realizzate in due distinti modi:

Ytong:

La parte in muratura della cucina e la piastrellatura vengono realizzate direttamente sul posto, previo un attento studio delle esigenze dei clienti e un disegno particolareggiato: questa modalità di costruzione, rende la cucina solida e "indistruttibile".

In finta muratura:

La cucina in finta muratura è una soluzione che può essere definitiva, ma anche plasmabile sulle esigenze future della famiglia: dopo 10 o 20 anni o quando lo si desidera, la cucina in finta muratura è sempre modificabile nella struttura in qualsiasi momento.

La muratura di nostra realizzazione è sempre intonacabile, o piastrellabile, in base alle esigenze e alle preferenze del cliente.

L'intonaco rende personalizzabile la cucina in finta muratura: molti preferiscono il bianco, ma sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo di colore armonizzi con i colori della stanza (pavimento, pareti, eventuali travature presenti...). Il colore si potrà cambiare in qualsiasi momento per assecondare le preferenze della famiglia.

La parte in legno della cucina può essere realizzata in varie essenze di legno pregiato: legno massiccio stagionato per le ante, legno listellare o multistrato per basi, pensili e e parti in finta muratura.

Le ante potranno essere realizzate in tinta legno naturale e in varie tonalità cromatiche, laccato poro aperto, laccato lucido e opaco, laccato decapè, pennellato a mano per una finitura particolare.

Le finiture possono essere arricchite e invecchiate, con effetti finto tarlo, rustico, elegante.

I piani di lavoro potranno essere forniti in:

  • Sasso del Piave
  • Marmo
  • Granito,

L'ambiente delle nostre cucine in muratura, crea un'atmosfera accogliente e familiare. Si possono ricreare ambienti dal country al rustico, dal moderno al classico, usando sempre e soltanto prodotti di alta qualità

Le cucine potranno essere impreziosite da un tocco di modernità, che spesso si traduce nella scelta di elettrodomestici d’avanguardia.

La qualità delle cucine in muratura è dovuta all'oculata scelata dei materiali, nell'accuratezza delle lavorazioni e nel continuo aggiornamento del processo produttivo, riuscendo sempre a trovare il giusto equilibrio tra innovazione tecnologica e continuità con il passato.